Francesco Baldo Lanza

Il Dott. Francesco B. Lanza, nato nel 1979 a Genova, si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova nel 2004 e si è specializzato sempre con lode in Oftalmologia presso la stessa Università nel 2008.

Dal 2009 al 2011 ha lavorato come collaboratore nel Servizio di Oncologia Oculare dell’Istituto dei Tumori di Genova. Dal 2012 al 2019 è stato Dirigente Medico nella Struttura di Oculistica Oncologica dell’Ospedale Galliera di Genova.

Dal giugno 2019 ad oggi è Dirigente Medico presso il Servizio di Oncologia Oculare della Struttura Complessa di Chirurgia generale di indirizzo oncologico 4 (Melanomi e Sarcomi) nella Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Ha acquisito negli anni un’ampia esperienza nella diagnosi, chirurgia, radioterapia dei tumori oculari, anche grazie a diversi periodi di formazione all’estero.

Ha partecipato in qualità di relatore in numerosi convegni nazionali e internazioni ed è autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche internazioni.

E’ membro dal 2009 della Società Oftalmologica Italiana e dal 2016 della International Society of Ocular Oncology.