Elena Tolomio

Elena Tolomio nata il 07 Luglio 1973, si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1995 con una tesi sul melanoma amelanotico.

Dal 1997 al 2004 frequenta la Clinica Dermatologica dell'Ospedale San Paolo prima come studente frequentatore e poi come medico specializzando.

Si specializza nel luglio 2003 in Dermatologia e Venereologia c/o l'Università degli Studi di Milano con la tesi "Small melanomas: casistica personale e considerazioni" - Relatore Professor Ruggero Caputo.

Nel 2004 inizia la su attività di collaborazione professionale presso la Struttura Complessa Melanoma-Sarcoma dell'Istituto dei Tumori, dove viene assunta come Dirigente Medico dal febbraio 2016.

La sua attività è particolarmente dedicata all'ambito ambulatoriale nella prevenzione, diagnosi e trattamento in Day Surgery delle lesioni cutanee.

Collabora con gli altri specialisti alla gestione e alla valutazione interdisciplinare dei pazienti affetti da melanoma ai diversi stadi di malattia e partecipa alla ricerca scientifica (protocolli e studi clinici).

In ambulatorio svolge attività di controllo dei pazienti in Follow up (monitoraggio successivo al trattamento).

Elena Tolomio

Parte della sua attività è orientata alla dermatologia pediatrica e per questo segue personalmente la gestione di un ambulatorio dedicato alla valutazione delle lesioni pigmentate nei bambini.

 

Le Aree tematiche


AMICI PER LA PELLE - ONLUS
- Associazione di Volontariato
Presso Fondazione IRCCS - Istituto Nazionale dei tumori di Milano
Via Venezian 1, 20133 Milano
Tel. 02 2390 2909 - Fax 02 2390 3185
info@amicixlapelle.it - apepe@legalmail.it

Pubblicità e Trasparenza Privacy Policy